ReconJet-Occhiali-AR

Con sede in Canada a Vancouver, Recon Instruments sta lavorando su occhiali elettronici da diversi anni.
Gli occhiali di Google, i Glass, oramai famosi e protagonisti di tutti i media devono stare attenti,

UN NUOVO MODELLO TENTA L’ASSALTO AL LORO SUCCESSO.

Si chiamano Recon Jet e sembrano nati per lo sport. Dotati di una struttura robusta e di un design alla moda, sono perfetti per lo sci, lo snowboard, la bicicletta, la corsa, il paracadutismo, il parapendio, il deltaplano o qualsiasi sport anche d’alta quota,

IN CONTRAPPOSIZIONE CON I GLASS E LA LORO ESILE STRUTTURA UN PÒ DA NERD CHE COMUNICA UNA CERTA FRAGILITÀ.

Recon ha attirato la nostra attenzione da quando questa tecnologia è stata adottata dal settore sportivo sciistico. Goggle, Oakley, Uvex, Scott, Smith, e molti altri, hanno integrato HUD (heads-up display) allo snowboard e agli sci fornendo informazioni sulla velocità, discesa verticale, navigazione, monitoraggio del compagno, distanza, grazie al GPS e ad altri sensori.

Recon Jet è essenzialmente un modello aggiornato della tecnologia, fissato ad un paio di occhiali da sole sportivi polarizzati e da un design moderno.
Il Jet GPS, l’accelerometro, il giroscopio, il magnetometro, il termometro, l’altimetro e il barometro insieme forniscono un sacco di informazioni, ma può anche essere associato con altri sensori wireless per segnalare la frequenza cardiaca, misuratori di potenza e cadenza per i ciclisti.

SUPPORTA ANCHE L’ABBINAMENTO CON LO SMARTPHONE IPHONE E ANDROID PER GLI SMS, VISUALIZZAZIONE DELLA CHIAMATA E CONNETTIVITÀ WEB.

Dotato di alimentazione, è un dual-core ARM Cortex A9 in esecuzione a 1GHz con 1GB di memoria DDR2 SDRAM e 8GB di memoria flash.
Supporta 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e fino a otto ANT + periferiche.

SI POSSONO ANCHE REGISTRARE VIDEO GRAZIE AD UNA FOTOCAMERA HD, UNA MINI ACTION-CAM CHE POTRÀ IN FUTURO SOSTITUIRE GOPRO E SIMILI NELLA REGISTRAZIONE DI FILMATI ADRENALINICI.

Schermo 16:9 WQVGA che appare come un display da 30 pollici, 7 metri di distanza.

Non è ad alta risoluzione ma sufficiente per guardare un video o guardare immagini per un periodo di tempo prolungato con un peso di 60 grammi tutti dedicati agli sportivi.

E’ più pesante dei Google Glass di circa 40 grammi, ma il Jet è dotato di un set completo di lenti.

Considerando anche l’applicazione, la navigazione touch-based funziona anche mentre l’utente indossa i guanti.

Il Jet Recon è ora disponibile in pre-ordine a 499,00$ da ora fino alla fine del Tour de France (21 luglio). Dopo di che, sarà venduto a 599,00$, che è ancora bel pò al di sotto dei 1,500$ di Google.

Uscita dicembre 2013, proprio durante la stagione fredda ad eccezione di quei fortunati che vivono in un posto caldo.

Ciottino

About Andrea Ciotti

Andrea Ciotti, Web Designer, Web Marketing Consultant, specializzato in SEO, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane. Appassionato di tecnologia e design, visori 3D, Oculus Rift, schede video e assemblaggio PC versione Gamers Extreme!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

- price7 - auction1