E’ un nuovo brevetto registrato da Airbus, presto si potrebbe godere dell‘esperienza di intrattenimento più coinvolgente per il vostro prossimo volo a lungo raggio.

L’azienda ha brevettato un sistema di realtà virtuale per i passeggeri fornendo l’isolamento sensoriale” che vi aiuterà a dimenticare che sei bloccato in una scatola di metallo stretta con centinaia di altre persone

potrebbe anche aiutare a superare la paura di volare.

Non significa che queste cuffie sono pronte per essere istallate, o che mai lo saranno, stiamo sempre parlando di un brevetto, ma tuttavia indicano che le imprese di trasporto aereo stanno cercando di sfruttare le più recenti innovazioni nella realtà virtuale per i loro passeggeri.

I documenti presentati da Airbus mostrano una cuffia con una visiera a discesa e funzionalità audio integrate.

Immaginate di essere in grado di scomparire in un film durante il volo di sei ore da Los Angeles a New York, o la possibilità di trascorrere il vostro tempo facendo saltare gli zombie a distanza nell’ultimo sparatutto in prima persona, piuttosto che fare quattro chiacchiere con la persona seduta accanto a te.

La tecnologia potrebbe anche aiutare le persone con la paura di volare a isolarsi in un mondo alternativo in cui non c’è il rumore del motore e nessun senso di confine spaziale (anche se le turbolenze non spariranno).

Ci sono anche applicazioni di business uno dei diagrammi inclusi nel brevetto mostra una tastiera digitale con schermo che appare a mezz’aria. Se avete dimenticato il vostro computer portatile o non può entrare nel vostro bagaglio a mano, il sistema di Airbus potrebbe essere utilizzato come valida alternativa.

Gli ingressi video e audio consentono di collegare i vostri dispositivi (ad esempio uno smartphone) con la piattaforma VR.

Non sappiamo quanto questa tecnologia possa costare o quando la troveremo su questi aerei, ma sarebbe senza dubbio un aggiornamento sostanziale sui piccoli schermi fissi nella parte posteriore dei sedili del velivolo.

Saranno i passeggeri di prima classe a vivere questa esperienze di realtà virtuale?

Pazienza … dobbiamo aspettare e vedere cosa ci riserva il futuro.

Ciottino

About Andrea Ciotti

Andrea Ciotti, Web Designer, Web Marketing Consultant, specializzato in SEO, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane. Appassionato di tecnologia e design, visori 3D, Oculus Rift, schede video e assemblaggio PC versione Gamers Extreme!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

- price7 - auction1