Oculus Rift –  Premio Winner 2013

Negli ultimi due decenni, la strada per la realtà virtuale è stata una serie di partenze e fermate disseminata di occhiali carcasse e di concetti goffi, costosi e poco pratici.

Fino ad ora.

Dal suo debutto dalla campagna Kickstarter nel mese di agosto 2012, l’auricolare a realtà virtuale Oculus Rift ha catturato l’immaginazione degli sviluppatori di giochi.

Progettato per un gioco coinvolgente, con gli Oculus Rift gli utenti si immergono in un mondo virtuale dove si può guardare in qualsiasi direzione senza un controller.

Il dispositivo si avvale di un 7 pollici 3D stereoscopico e schermo diviso in due schermate. Palmer Luckey, il creatore di Oculus Rift, insieme al suo team, stanno facendo costanti miglioramenti al dispositivo prima della data di lancio non ancora divulgata ma comunque prevista nel 2014.

Un tale miglioramento attuale ha aggiornato il pannello auricolare in 1920 x 1080 da 1280 x 800

per un’immagine più nitida.

La Rift non è l’unico auricolare VR sul mercato. Sony e Vuzix hanno rilasciato il proprio occhiale di realtà virtuale, come ad esempio:

HMZ-T3Wla a $ 999
1200DX-VR a  599

Ci sono anche voci che Sony sta lavorando su un dispositivo VR da accoppiare alla Playstation 4.

Tuttavia, la Rift sarà vendutaa un prezzo più che abbordabile circa $ 300

il prezzo che paghereste per un paio di cuffie di qualità.

 

Nella sua ricerca della perfezione, la squadra Oculus VR ha dedicato le sue attenzioni a Android, annunciando l’intenzione di lanciare un PC in combinazione con la versione della cuffia.

Luckey ha un piano a lungo termine, vuole costruire il sistema operativo di Google direttamente nel dispositivo. Quando l’auricolare sarà terminato, la società si dedicherà alla ricerca e sviluppo di periferiche aggiuntive per un’esperienza ancora più coinvolgente .

Nessun Commento

HAI QUALCOSA DA DIRE?