Una Nuova mostra sulla realtà virtuale ha offerto agli utenti una sbirciatina all’interno del mondo “Interstellare”.

In un impressionante sinergia di due dei 2014 progetti più pubblicizzati, Oculus Rift ha abbinato la sua tecnologia al prossimo film di Christopher Nolan, Interstellar, in uscita il prossimo 5 novembre, in pratica è stato regalato un assaggio di entrambi.

Un privilegio di pochi eletti che hanno potuto provare l’emozione dell’immersione all’interno di un veicolo spaziale, presumibilmente come lo spettatore lo vedrà nel film.

La “mostra”, è stata un’esperienza abbastanza impressionante: gli utenti si siedono su una poltrona che risponde ai movimenti all’interno dell’Oculus e guardando attraverso gli occhiali può vedere l’interno di un navicella spaziale un impressionante grande pianeta proprio fuori l’oblò della navicella.

L’intero ambiente è ricco di dettagli, e gli occhiali consentono agli utenti di guardarsi intorno in tutte le direzioni per vedere cosa c’è sulla nave.

C’è anche un’imponente porzione di gravità zero e alcuni oggetti galleggianti che fanno grande uso delle capacità del Rift 3-D.

 

Ciottino

About Andrea Ciotti

Andrea Ciotti, Web Designer, Web Marketing Consultant, specializzato in SEO, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane. Appassionato di tecnologia e design, visori 3D, Oculus Rift, schede video e assemblaggio PC versione Gamers Extreme!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

- price7 - auction1