E ‘abbastanza ovvio che Google Glass è principalmente rivolto alle nuove generazioni.
Eppure, Google Glass può diventare un grande aiuto per gli anziani in futuro.

Come potrebbe Google Glass aiutare la gente anziana? Beh, ci sono diversi modi:

Chiamare aiuto:

Abbiamo tutti sentito le storie di persone anziane che non sono in grado di raggiungere il telefono dopo un incidente. Beh, una volta che si dispone di un dispositivo sul viso gli anziani non dovranno più preoccuparsi di raggiungere un telefono cellulare in caso di emergenza.

Si può impartire semplicemente un comando per ottenere una chiamata di aiuto. Per rendere le cose più semplici, ci potrebbe anche essere un pulsante solo nel caso cui la persona anziana non sia in grado di impartire comandi vocali.

È ora di prendere la medicina:

Ognuno di noi spesso dimentica di prendere la medicina, con Google Glass un avviso ve lo ricorderà.

Controllo del televisore:

Google Glass, se abbinato, può essere usato per controllare gli apparecchi. Provate a immaginare quanto sarebbe più facile se la nonna potesse cambiare i canali della TV con i suoi glass touch pad invece di un controller con 100 tasti.

Granny Vision

Con Google Glass, è possibile chiamare o video chiamare la nonna, non solo, non ha più a bisogno di pasticciare con un fastidioso telefono o avere problemi di tenuta dello stesso a causa delle sue mani tremanti. Si può semplicemente dire ” ok glass, scatta una foto” o fare l’occhiolino a suo nipote per scattare una bella foto.

Cucinare

La cucina della nonna è sempre la migliore, ma lei non si ricorda ogni ricetta. Con Google Glass la cucina può diventare molto più facile per tutti noi, anche per la nonna.

Perché Glass?

Mentre molti di noi sono esperti di tecnologia, un sacco di persone anziane diventeranno fruitori di uno occhiale che semplificherà la loro vita.

IL GOOGLE GLASS HA UN SACCO DI POTENZA

con una interfaccia molto snella a differenza di un normale computer, Google Glass è anche molto leggero e presto avrà lenti graduate. Quello che sto cercando di dire è che si tratta di un dispositivo che potrebbe fornire un sacco di aiuto alla vita delle persone anziane senza portare a confusione o appesantirli.

GOOGLE GLASS SEMPLIFICA LA VITA!

Ciottino

About Andrea Ciotti

Andrea Ciotti, Web Designer, Web Marketing Consultant, specializzato in SEO, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane. Appassionato di tecnologia e design, visori 3D, Oculus Rift, schede video e assemblaggio PC versione Gamers Extreme!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

- price7 - auction1