Glyph di Avegant

Oggi Avegant sta rivelando Glyph, un display montato sulla testa dell’utente che utilizza la tecnologia (VRD) “Virtual Retinal Display”, o schermo virtuale retinico. Glyph,

consiste in un paio di cuffie e un display dal design intelligente

Progettato da Avegant, ha un design che ricorda un modello di cuffie ultratecnologiche, con una fascia che si può spostare da sopra della testa a davanti agli occhi, a seconda dell’uso che si vuole fare del dispositivo.

Abbassando la fascia, improvvisamente si può guardando attraverso la retina del display virtuale.

Avegant afferma che Glyph può essere connesso ad una vasta gamma di modelli e dispositivi come console di gioco, smartphone e computer.

Phillip Rosedale creatore di Second Life afferma che Avegant ha compiuti i progressi tecnologici che faranno del mondo virtuale un mondo possibile.

Grazie a Avent la società non potrà ignorare il potenziale dei futuri giochi in 3D.

Con un limitato campo di 45 gradi, Glyph probabilmente non sarà un diretto concorrente per la Oculus Rift. A favore cè, che non occupando tutto il campo visivo, ovvero spostando lo sguardo verso il basso si potrà dare un’occhiata alla tastiera del proprio PC, o controllare l’ambiente circostante guardando a destra e sinistra.

Avegant Reveals Glyph

Sembra che Avegant sia più interessata a utilizzare la propria tecnologia di realtà immersiva virtuale come supporto giochi e console esistenti che essere concorrente dell’Oculus Rift.

Avegant ha anche annunciato che la commercializzazione di Glyph avrà inizio il 22 gennaio 2014 al costo di $ 499.

Questa tecnologia sfrutta 2 milioni di minuscoli specchi che riflettono le immagini negli occhi degli utenti, simulando uno schermo da 80 pollici.

Avegant Reveals Glyph1

Grazie all’assenza di schermi il Glyph è anche più leggero delle soluzioni della concorrenza Oculus Rift e richiede meno energia elettrica per funzionare.

Sarà possibile usare il Glyph per lunghi periodi di tempo, senza bisogno di riposare gli occhi.

Un design moderno e accattivante che non rinuncia al comfort,

in modo simile alle classiche cuffie a cui siamo abituati.

Nessun Commento

HAI QUALCOSA DA DIRE?