Titans Of Space è un’app sviluppata appositamente per Oculus Rift che permetterà all’utente di sperimentare una breve visita guidata all’interno della nostra galassia.

L’applicazione non è da considerare un gioco ma una vera e propria esperienza culturale, che darà all’utente da una parte il senso di grandezza della nostra galassia, e dall’altra la lezione di astronia che avrete sempre sognato. Dallo Schermo del Visore potremmo apprezzare i pianeti che ci circondano ridotti in scala, fino a 1 milionesimo delle loro dimensioni reali. Il viaggio inizierà all’interno della vostra navicella, questa sarà guidata in modo intelligente con il l’head traking del Rift e con il Pad o tastiera, dovremmo semplicemente puntare lo sguardo nel quadro comandi e decidere se proseguire nel nostro tour o avere ulteriori informazioni sul pianeta che stiamo visualizzando, con il pad o tastiera inceve potremmo ingrandire il pianeta o farci un giro attorno, quando possibile.

Il tour è guidato, quindi non potremmo muoverci liberamente.

titans of space

Titans Of Space è una delle migliori esperienze VR create fino ad oggi, un’applicazione che mostra in pieno le potenzialità della realtà virtuale non solo in ambito viduoludico ma anche in Quello culturale.

Concludo affermando che l’esperienza non crea nessun tipo di disturbo o nausea in quanto  il frame rate supera tranquillamente i 75FPS, inoltre ce la possibilità di scegliere la lingua italiana

Download: Windows-Mac

Red Lotus

About Red Lotus

La tecnologia, la realtà virtuale, il proiezione nel futuro, queste e tante altre sono le mie passioni!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

- price7 - auction1